lunedì 17 novembre 2008

Addio

Roberto Peluffo non ce l'ha fatta. A una settimana dalla grave emorragia che lo aveva colpito, oggi pomeriggio ha cessato di vivere.

Non posso definirmi un suo amico, avevamo avuto poche occasioni per frequentarci soprattutto in occasione del congresso dei DS, in vista della costruzione del Partito Democratico. Insieme a lui, a De Cia ed altri compagni e compagne avevamo aderito alla mozione Angius, critica sul percorso del PD. Nonostante la breve frequentazione era rimasto un senso di vicinanza e di stima come sempre avviene quando si condividono battaglie ideali di minoranza.

In lui avevo apprezzato la grande professionalità, l'attaccamento al proprio lavoro al servizio della comunità, l'estraneità al sistema di potere dei partiti.

Comunicandoci la sua decisione di aderire, a malavoglia, al PD, ci disse "Che volete, io sono un amministratore, non un politico. Nel Pd o fuori da esso, ho un lavoro da svolgere, e voglio svolgerlo al meglio"

La provincia di Savona perde un protagonista, la politica del nostro territorio è oggi più povera.


 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se Politica è soluzioni dei problemi presenti con un occhio attento al futuro,Roberto Peluffo è stato il Politico per eccellenza nella nostra Provincia. E' un onore averlo conosciuto. Non posso definirmi una sua amica, troppo breve e superficiale la nostra frequentazione: il tempo sufficiente tuttavia a nutrire per lui stima e rispetto.Condivido Marino: la politica del nostro territorio è oggi più povera.