Ma è mai possibile, o porco di un cane, che le avventure in codesto reame debban concludersi sempre con grandi puttane?
Coca cola a me mi fa morire, Coca cola a me mi fa impazzire.
Ecco, con dei versi di due grandi della musica italiana, la sintesi della politica di questi giorni.
Le abitudini sessuali dei nostri rappresentanti politici hanno valore pubblico o è solo una questione privata?
La risposta è semplice: chi mi rappresenta deve, sottolineo DEVE, rappresentare i miei valori, i miei ideali, le mie convinzioni, non soltanto politici, ma sociali e, soprattutto, ideali ed etici.
Questo vale a tutti i livelli: dai consiglieri comunali al presidente del consiglio.
Appellarsi alla privacy non ha senso: se la moglie di Cesare deve essere irreprensibile, figuriamoci Cesare.
Questo vale per Berlusconi come per Marrazzo.
Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la questione del presidente del Lazio, circa la presenza di cocaina e l'inquietante sospetto che si tratti di una trappola montata ad arte a pochi mesi dalle elezioni. Ma quello che si sa è già sufficiente a ritenere che Marrazzo debba farsi da parte con più evidenza di quanto non abbia fatto.
Ma per favore … qualcuno dica a Cicchitto di stare zitto.
Ma pensa davvero che la gente abbia dimenticato che, non più tardi di un paio di mesi fa, il suddetto urlava il diritto alla privacy del suo mentore Silvio?
Davvero è convinto che i fatti di Villa Certosa abbiano una gravità inferiore di quelli di Via Gradoli?
Crede davvero di poter ergersi a difensore della moralità pubblica (a senso unico), lui che, non dimentichiamo, faceva bella mostra di sé in liste non proprio edificanti del gran maestro della P2 Licio Gelli?
Non posso pensare che la sua protervia si spinga al punto da ritenere che Marrazzo debba dimettersi, mentre Berlusconi possa tranquillamente continuare ad organizzare i suoi festini, pardon le sue gradevoli cene, come se nulla fosse successo.
Resta l'amarezza.
E sembra che i nostri politici facciano il possibile per allontanare sempre di più le persone comuni, che tutti i giorni litigano con il bilancio della famiglia, da una politica che è sempre più casta, moralmente corrotta, decadente, inamovibile!