martedì 26 aprile 2011

Io ci sono



Sono candidato nella lista Sinistra Ecologia e Libertà, con Vendola. alle prossime elezioni amministrative di Savona.

E' la prima volta che ho accettato una candidatura politica e l'ho fatto perchè credo sia poco utile denunciare la cosiddetta “casta”, se non si è disposti a mettersi in gioco personalmente.

E' quello che ho deciso di fare poiché sono convinto che Vendola e SEL abbiano fatto nascere in molti la speranza di una politica “diversa”.

Perseguire degli ideali ed a questi legare programmi ed impegni è una cosa cui rischiamo di non essere più abituati, spinti come siamo a scegliere tra uno schieramento e l'altro sulla base della capacità di comunicare e non di progettare, proporre, governare.

Si sceglie un partito, oggi, come si sceglie un detersivo. Purtroppo non sulla base della bontà del prodotto, ma in base al messaggio pubblicitario che lo sostiene.

In occasione di queste elezioni comunali S.E.L. ha cercato, credo riuscendoci, di modificare questa tendenza.

E' stato proposto un modello di sviluppo diverso per la nostra città, non più basato sul cemento e sul consumo del territorio, ma su nuove e più avanzate attività produttive, che mettano al centro dell'attenzione la tutela del territorio e, quindi, la salute, il benessere, la ricchezza dei savonesi e delle savonesi.

Il sostanziale accoglimento di questo programma ha permesso a S.E.L.di entrare a far parte della coalizione che sostiene Federico Berruti senza nessuna rivendicazione su posti in consiglio o in giunta.

Sarebbe stato più facile scegliere di “correre da soli” e forse i consensi sarebbero stati maggiori. Ma sarebbe stato un consenso inutile, relegato all'opposizione, senza nessuna possibilità di incidere e condizionare il governo della città.

S.E.L. ha deciso di mettersi in gioco con i suoi ideali offrendo ai savonesi la propria volontà di cambiare, la propria voglia di sognare tutti insieme per garantire ai nostri figli e figlie una Savona migliore, che già esiste e che tocca a noi far emergere.

In questa battaglia noi ci siamo, io ci sono.



Ti è piaciuto il post? Vota Ok oppure No sotto a sinistra

3 commenti:

speradisole ha detto...

Finalmente Marino. Tutti i miei auguri. Sono convinta che la tua parola conti qualcosa in quel Comune. Se abitassi lì da te ti voterei.
Un abbraccio.

speradisole ha detto...

Com'è andata?
Facci sapere. Ciao.

speradisole ha detto...

Anche se non ti sento da tanti giorni ti lascio la mia gioia. Questa sera berluska si è dimesso. Abbiamo dovuto attendere fino alle 21.30, ma finalmente si è dimesso.
Un brindisi con te!!!!!!
Ciao, un abbraccio.